COLLABORAZIONI
Cosa sono le collaborazioni? |
Sono accordi di natura lavorativa con attività locali, enti territoriali, strutture ricettive, associazioni ecc… interessate a farsi conoscere sui social media attraverso i miei racconti, mettendo a disposizione il proprio prodotto o servizio.
Di cosa mi occupo? |
Principalmente di Content Creation. Cosa significa?
Creo contenuti digitali creativi a scopo ispirazionale e/o commerciale da pubblicare sui miei canali di social media e quelli proprietari (come questo blog e la mia newsletter). Attraverso i contenuti mostro e racconto destinazioni da visitare, esperienze ed attività locali.
Cosa sono i contenuti digitali?
Sono opere di creatività su supporti digitali come foto, gallerie di foto, caroselli informativi, filmati ed articoli che seguono una personale linea editoriale. Richiedono dunque non solo un tocco creativo e allineato ai valori che condivido con la mia community, ma anche conoscenze tecniche legate agli strumenti di montaggio, content management system, social media e di marketing ecc… funzionali ad ottenere una performance ottimale.
Che vantaggi porta la Content Creation?
Campagne di visibilità. Attraverso i contenuti puoi mostrare nel migliore dei modi la tua attività sia alla mia community super profilata, che ad altri utenti potenzialmente interessati. Innescherai un passaparola positivo e contenuti che volendo posso essere pubblicati con la modalità “in collaborazione” anche direttamente sulle tue pagine social. Si possono creare contenuti per eventi ed attività locali, oppure fare promozione turistica attraverso strategie applicate al Marketing territoriale o con la realizzazione di Blog tour.
Chi può collaborare? |
Chiunque abbia un’attività legata all’Abruzzo e/o al turismo, così come enti territoriali ed enti parco. Sappi però che propongo alla mia community solamente:
– attività che ho provato in prima persona
– attività che ho realmente apprezzato
– attività coerenti con il tema del mio progetto.
Se pensi di avere queste caratteristiche e vuoi raccontarmi di più sulla tua attività, scrivimi.
Puoi contattarmi anche direttamente in direct su Instagram, ma se non abbiamo mai interagito, il tuo messaggio potrebbe finire in una cartella di richieste “nascosta”. Per questo ti consiglio di accompagnare sempre il direct ad un commento sotto uno dei miei post in cui mi avvisi del messaggio, in modo che possa ricevere la notifica e andare a cercarlo.
Ti risponderò inviandoti il mio media kit aggiornato (un documento con tutte le metriche riguardanti i miei canali social e quelli proprietari, l’attrezzatura utilizzata, casi studio pregressi) ed un modulo da compilare. Una volta che lo avrai inviato, ci sentiremo affinché possa presentarti le mie proposte di collaborazione.
Con chi ho gia’ collaborato
Alcuni obiettivi raggiunti